Cervinara: al via i lavori per i sentieri montani e per la manutenzione dei valloni

E' l'annuncio dell'assessore Todino

Redazione
Cervinara: al via i lavori per i sentieri montani e per la manutenzione dei  valloni

Cervinara: al via i lavori per i sentieri montani e per la manutenzione dei valloni. Arriva l’estate e le montagne del Partenio accolgono sempre più visitatori ed appassionati. Una delle fette più belle di questa straordinaria catena montuosa si trova nel territorio del comune di Cervinara. Basta, infatti, nominare Piano di Lauro per evocare uno scenario che nulla ha da invidiare alle più belle e suggestive Valle Alpine o Dolomitiche.

L’annuncio dell’assessore Lello Todino

Proprio per agevolare al massimo la visita a questi luoghi incantevoli, l’assessore alla comunità Montana Partenio/ Vallo Lauro, Lello Todino, che è anche vice sindaco a Cervinara, ha annunciato una serie di importanti interventi per quanto riguarda la sentieristica.

In particolare, l’assessore Todino, grande appassionato e conoscitore dei monti del Partenio, informa che è stata appaltato il tratto di sette chilometri di strada che conduce sino proprio a Piano di Lauro. Contemporaneamente si lavorerà per il sentiero che arriva sino a Piano Gregorio dove si trova la cosiddetta casella della Forestale. Interventi di una certa rilevanza che favoriscono anche la penetrazione turistica e, come sempre, facciamo appello a chi di dovere che possa vigilare per evitare che questi sentieri siano appannaggio di quod e moto da cross.

Non si tratta, però, dell’unico intervento che la Comunità Montana Partenio/Vallo Lauro sta effettuando nel territorio del comune di Cervinara. ” Le squadre degli operai forestali, ci ha spiegato l’assessore Todino, sono al lavoro per la manutenzione dei valloni.

Un lavoro delicatissimo che attiene alla cura del territorio e alla prevenzione. Tutti questi valloni avranno una manutenzione per evitare effetti deleteri. Cerchiamo, conclude il vice sindaco di Cervinara, sia come ente montano che come comune di rispondere immediatamente a tutte le emergenze del territorio”.