Cervinara: al via i lavori per il campus scolastico di via San Cosma, un cantiere da 4 milioni e mezzo di euro

Diventerà la sede delle scuole primarie e per l'infanzia del plesso capoluogo

Redazione
Cervinara: al via i lavori per il campus scolastico di via San Cosma, un cantiere da 4 milioni e mezzo di euro

Cervinara: al via i lavori per il campus scolastico di via San Cosma, un cantiere da 4 milioni e mezzo di euro. A Cervinara è tempo di cantieri aperti. Con la posa in opera della recinzione di cantiere da alcuni giorni sono iniziati i lavori per la realizzazione del Campus scolastico di via San Cosma. E’ quanto comunica il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.

Si tratta di una importante opera, destinata ad ospitare le scuole primaria e dell’infanzia del plesso capoluogo per la quale il comune ha ottenuto, con decreto di giugno 2021, un finanziamento di 4.598.916 euro.

L’Amministrazione comunale è alle prese con un lavoro imponente che va a sommarsi a quello in corso per altri cantieri già in fase di esecuzione, sostenuti da altre fonti di finanziamento, ministeriali, regionali e provinciali.

Grazie alla tenacia di amministratori appassionati che non stanno lasciando nulla di intentato ed al paziente lavoro di tecnici comunali, Cervinara sta vivendo una stagione irripetibile di investimenti pubblici.

L’importo complessivo dei fondi intercettati dal comune di Cervinara in soli due anni supera i 21 milioni di euro conclude il Sindaco Caterina Lengua