Cervinara: al via il corso per Passaporto Informatico Europeo

Redazione
Cervinara: al via il corso per Passaporto Informatico Europeo
Cervinara: al via il corso per Passaporto Informatico Europeo

Cervinara: al via il corso per Passaporto Informatico Europeo. L’Amministrazione comunale di Cervinara, guidata dal sindaco Caterina Lenga  in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo Francesco De Sanctis, diretto dalla professoressa Antonia Marro,  ha organizzato un corso di formazione EIPASS (Passaporto Informatico Europeo) volto al conseguimento della certificazione informatica.

Iniziativa verso tutti i cittadini

L’iniziativa, rivolta a tutti i cittadini di Cervinara, è finalizzata a contribuire all’alfabetizzazione informatica di massa e a dare la possibilità ai cittadini di arricchirsi di nuove competenze sempre più richieste nel mondo lavorativo.

L’iniziativa avra’ un costo di 75 euro a persona e comprenderà 40 ore di lezioni online con un docente specializzato, l’acquisto della skills card e l’iscrizione ai 7 esami per conseguire la certificazione. Il corso sarà destinato ai primi 40 cittadini che presenteranno istanza,compilando l’apposito modello disponibile sul sito del Comune di Cervinara, all’Ufficio protocollo del Comune di Cervinara o tramite Pec ufficioprotocollo.cervinara@pec.it entro le ore 14.00 del 25 marzo 2022.

Oltre al sindaco e alla dirigente, a coordinare l’iniziativa sono la delegata alla cultura Dolores Perrotta  e la delegata all’istruzione Fatima Cillo