Cervinara: al via la nuova pavimentazione anche a Ferrari
Cervinara: al via la nuova pavimentazione anche a Ferrari. Da una parte, riqualificare e valorizzare il territorio comunale, garantendo maggiori livelli di decoro urbano ed assicurando nel contempo maggiore sicurezza stradale e pedonale. Dall’altra, migliorare dal punto di vista estetico e funzionale la fruibilità degli spazi pubblici attraverso interventi di manutenzione o di posa in opera di nuova pavimentazione.
Rispondono a questi obiettivi gli interventi, voluti dall’Amministrazione comunale, che stanno interessando le strade ricadenti nel territorio di Cervinara. Lo sottolinea in un comunicato stampa il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.
Riqualificazione strade
Dopo qualche ritardo sul cronoprogramma dovuto alle condizioni meteorologiche non proprio favorevoli, continua infatti spedita l’attività del Comune finalizzata alla riqualificazione di diverse strade.
Dopo via Fontanelle Conca e via Divino Amore, nei giorni scorsi è stato avviato un significativo intervento su via Carlo Del Balzo per un importo di 650.000 euro, interamente finanziato dalla Provincia di Avellino. Una via molto attenzionata che da tempo richiede un intervento di adeguamento funzionale.
In queste ore si sta completando la pavimentazione del primo tratto di strada, quello che da Piazza del Pozzo conduce a Piazza Trescine. A breve questo primo tratto potrà essere riaperto al transito veicolare; in tal caso verranno avviati i lavori nel secondo tratto che, da via Dei Monti arriva all’incrocio con via Falcone Borsellino. In questo modo gli uffici comunali contano di limitare al massimo i disagi per gli utenti
.Intanto, lunedì inizieranno i lavori di manutenzione a via Ferrari, anche qui per il primo tratto che, dall’incrocio con via Partenio arriva a quello con via Campo Sportivo; anche qui è prevista la posa in opera di una nuova pavimentazione in sostituzione del manto di asfalto. Per cui, da lunedì su questo tratto non sarà consentita la sosta ed il transito dei veicoli.
L’Amministrazione comunalechiude il sindaco Lengua, continua a confidare nello spirito collaborativo dei cittadini che sapranno sicuramente cogliere ed apprezzare lo sforzo che si sta compiendo con questa corposa opera di riqualificazione stradale che, senza incidere sul bilancio comunale, renderà il paese più sicuro e vivibile.
Un biglietto da visita che Cervinara potrà spendere per i prossimi decenni, assieme alle opere pubbliche finanziate con il PNRR la cui realizzazione è prevista già da quest’anno.