Cervinara: al via la petizione per “fermare” la Step

Redazione
Cervinara: al via la petizione per “fermare” la Step
Cervinara: al via la petizione per "fermare" la Step

Cervinara: al via la petizione per “fermare” la Step.Una petizione da inviare al presidente del consiglio comunale di Cervinara, a tutti i consiglieri, al sindaco e agli assessori per chiedere la fine dell’attività vessatoria da parte della Step.

La società di riscossione

Si tratta della società concessionaria della riscossione tributi del comune di Cervinara. Negli ultimi tempi, Il Caudino ha anche pubblicato una missiva di un lettore su questo argomento, diversi cittadini hanno ricevuto il fermo amministrativo della loro vettura senza aver avuto alcuna informazione preliminare come stabilisce la legge.

Con la conseguenza che le ganasce fiscali sono scattate senza informare il destinatario che andava in giro su un’auto che, invece, non poteva circolare con tutte le conseguenze negative del caso.

Così, un gruppo di cittadini che ha designato portavoce Angelo Porreca, già consigliere ed assessore comunale, ha deciso di dar vita una raccolta di firme per una petizione.

La petizione chiede due cose: la giunta ed il consiglio comunale devono deliberare la sospensione generalizzata di tutte le attività coattive messe in essere dalla Step. In più di voler deliberare nel più breve tempo possibile il regolamento per la definizione agevolata degli accertamenti e degli atti consequenziali.

Chiunque fosse interessato a sottoscrivere la petizione potrà contattare il signor Angelo Porreca. Appena sarà raggiunto un numero di firme sufficiente, la petizione sarà presentata agli organi competenti.