Cervinara: al via la preparazione dell’Audax con mister Nocerino in panchina

E' inziata una nuova avventura per il prossimo campionato di Eccellenza

Redazione
Cervinara: al via la preparazione dell’Audax con mister Nocerino in panchina

Cervinara: al via la preparazione dell’Audax con mister Nocerino in panchina. Ventidue calciatore, tra vecchi e nuovi, si sono ritrovati questo pomeriggio allo stadio Canada- Roberto Cioffi di Cervinara, per iniziare la preparazione verso il nuovo campionato di Eccellenza dell’Audax Cervinara.

Il nuovo mister

A guidare la preparazione il nuovo allenatore. Si tratta di mister Armando Nocerino che arriva dai settori giovanili del Napoli. Subentra a Renato Cioffi, che proprio nei giorni scorsi aveva dato l’addio ai tifosi biancocelesti attraverso i suoi canali social. Con la scelta di Nocerino in panchina si può presumere che la compagine cervinarese sposi una linea verde.

Linea giovanile che ha visto premiato uno dei suoi calciatori, ossia, quel Francesco Iuliano che proprio sabato sere ha esordito con la Casertana, in lega Pro, siglando il goal partita che è valso la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia. Ad accogliere i calciatori, come rappresentante della società Giacomo Silietti che, come sempre, ha curato una perfetta organizzazione.

Ora è tempo di sudare e si suda, anche a causa di questa estate torrida, davvero tanto. La preparazione è uno step fondamentale per affrontare un campionato lungo e difficile come quello di Eccellenza.  Ricordiamo che lo scorso campionato, la compagine cervinarese riuscì ad agguantare la salvezza ed evitare la lotteria dei play out, grazie ad un girone di ritorno da incorniciare.

Avere l’Audax Cervinara in un campionato difficile come quello dell’Eccellenza è un vero lusso per un paese che è al di sotto dei diecimila abitanti. La società, ogni campionato, deve affrontare mille problemi, soprattutto dal punto di vista economico. A quanto pare, sarà così anche per il campionato ai nastri di partenza.

I tifosi encomiabili

Certo, la squadra può contare su tifosi encomiabili che la seguono, con mille sacrifici, in ogni dove per tutta la Campania. Ma di certo non basta e, quindi, anche per questo campionato ci saranno tanti sacrifici da affrontare. Tutto come sempre ed è forse anche questo il grande e unico fascino del calcio a Cervinara. E, come recita il cartellone di benvenuto ai calciatori, il sogno non si fermerà mai.