Cervinara: al via la pulizia di tutti i valloni ed i fossi del territorio
Cervinara: al via la pulizia di tutti i valloni ed i fossi del territorio. In una fase delicata come quella che stiamo attraversando, in cui i Comuni sono chiamati ad affrontare situazioni di particolare complessità, come quella della sicurezza del territorio, rimane fondamentale- dichiara il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua- improntare l’azione amministrativa ad una più intensa collaborazione con i vari Enti.
Pulizia di Valloni e fossi
Muovendo da questa consapevolezza, l’Amministrazione comunale, nel solco di una consolidata sinergia con la Comunità Montana del Partenio Vallo Lauro e raccogliendo la disponibilità di quest’ultima, ha richiesto ed ottenuto che venissero eseguiti diversi interventi di pulizia e manutenzione ordinaria dei valloni e dei fossi costituenti il reticolo idrografico del comune di Cervinara.
La richiesta è stata supportata- continua il Sindaco Lengua- anche dall’invio della Planimetria su base Aerofotogrammetrica del Territorio Comunale, con la individuazione di tutti i corsi d’acqua che necessitano di interventi. In particolare, è stata evidenziata la situazione dei torrenti Remescuso, Castello -Rotari, S.Gennaro, Conca, Sacco nonchè l’area a monte del Vallone Pirozza.
Le attività sono già iniziate da alcuni giorni, partendo dal torrente Castello, per poi passare al torrente Remescusco e proseguiranno su tutti gli altri torrenti posti all’attenzione della Comunità Montana anche attraverso l’Assessore Lello Todino.
Ringraziamento agli operatori della Comunitù Montana
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli operatori della Comunità Montana Partenio-Vallo Lauro per l’impegno che stanno profondendo a favore della comunità di Cervinara, non facendo mai mancare il loro prezioso supporto.