Cervinara: al via la richiesta dell’accreditamento per l’asilo nido di Ferrari

E' iniziato l'iter per consentre il funzionamento della struttura

7 Febbraio 2024

Cervinara: al via la richiesta dell’accreditamento per l’asilo nido di Ferrari

Cervinara: al via la richiesta dell’accreditamento per l’asilo nido di Ferrari. Come anticipato nei giorni scorsi, questa mattina, su richiesta del Sindaco Caterina Lengua, il Comune di Cervinara, quale proprietario della struttura, ha presentato al Direttore dell’Azienda consortile A04 la richiesta di accreditamento ed autorizzazione al funzionamento delle attività educative e sociali dell’ Asilo Nido di Ferrari, destinate a minori da 0 a 36 mesi.

L’istanza è stata inoltrata all’esito della relazione istruttoria svolta dal responsabile dell’ufficio tecnico comunale che ha verificato la sussistenza dei requisiti richiesti dalla normativa regionale per il rilascio dell’autorizzazione.

------------

Da un confronto avuto anche questa mattina presso il Comune di Cervinara con il Direttore De Rosa, ci si attende di ottenere il provvedimento finale di autorizzazione in tempi brevi.
Subito dopo, l’Azienda consortile attiverà le procedure per l’affidamento del servizio, Lo rendono noto il Sindaco Caterina Lengua e l’Assessore alle politiche sociali Dolores Perrotta.

Questo vuol dire che si avvia verso la soluzione finale la questione dell’asilo nido. Ricordiamo che il nido ospiterà i bimbi non solo di Cervinara ma anche di Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana,

Continua la lettura