Cervinara: al via le attività dell’asilo intercomunale di Ferrari
E' iniziata anche la fase di inserimento dei bambini
Cervinara: al via le attività dell’asilo intercomunale di Ferrari. Il Commissario prefettizio, dr Salvatore Guerra, comunica che in data 5 novembre 2025 sono iniziate le attività presso l’asilo nido intercomunale, sito in Cervinara alla località Ferrari.
Per raggiungere l’obiettivo, che consente un ampliamento dei servizi educativi per la comunità di Cervinara e per quelle limitrofe, in queste ultime settimane è stato definito l’iter amministrativo, attraverso la predisposizione di ulteriori atti necessari, e si è provveduto ad effettuare alcuni interventi di sistemazione e manutenzione dei locali.
Nella giornata di apertura, il Consorzio Percorsi-Cooperativa Intra, che assicurerà i servizi di assistenza, ha avviato la fase di inserimento dei bambini insieme ai genitori.
Sul sito ufficiale del Comune di Cervinara sono pubblicate tutte le informazioni utili sui servizi offerti,comprese le modalità per l’iscrizione dei minori con età compresa tra 3 mesi e 36 mesi residenti nei Comuni afferenti l’Ambito A04 – (Altavilla Irpina, Avellino, Capriglia Irpina, Cervinara, Chianche, Grottolella, Montefredane, Petruro Irpino, Pietrastornina, Prata di principato Ultra, Pratola Serra, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Torrioni e Tufo).