Cervinara: al via le attività per il campus scolastico di via San Cosma, finanziato con risorse PNRR

Si tratta di un cospicuo finanziamento risalente a giugno 2021

Redazione
Cervinara:  al via le attività per il campus scolastico di via San Cosma, finanziato con risorse PNRR

Cervinara: al via le attività per il campus scolastico di via San Cosma, finanziato con risorse PNRR. Un altro passo in avanti è stato compiuto lungo il complesso percorso di attuazione degli investimenti finanziati dal PNRR. Lo rende noto il sindaco, l’avvocato Caterina Lengua.

A Cervinara è ormai entrata nel vivo la fase della messa a terra delle nuove opere pubbliche, con la sottoscrizione di un altro contratto, relativo alla realizzazione del campus scolastico che nascerà in via San Cosma, alle spalle dell’area mercato.

Si tratta di una importante opera, destinata ad ospitare le scuole primaria e dell’infanzia del plesso capoluogo, da consegnare sempre entro marzo 2026, per la quale il comune ha ottenuto,con decreto di giugno 2021, un finanziamento di 4.598.916 euro.

L’Amministrazione comunale è alle prese con un lavoro imponente che va a sommarsi a quello in corso per altri cantieri in fase di avvio o di esecuzione, sostenuti da altre fonti di finanziamento, regionali e provinciali.

L’importo complessivo degli investimenti del comune di Cervinara ammonta, ad oggi, a quasi 20 milioni di euro. Il merito va anche a tutti gli uffici comunali coinvolti che, seguendo le idee e le proposte avanzate dall’Amministrazione, da sempre attenta a cogliere le opportunità che di volta in volta si presentano, stanno portando a compimento una mole di attività senza precedenti, conclude il sindaco Caterina Lengua.