Attualità

Cervinara: Al via l’iscrizione nell’albo degli scrutatori

Cervinara: Al via l’iscrizione nell’albo degli scrutatori

Cervinara: Al via l’iscrizione nell’albo degli scrutatori. Iscrizione albo degli scrutatori di seggio elettorale. Il Sindaco Caterina Lengua comunica che è stato pubblicato avviso per l’iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio elettorale.

Entro il mese di novembre

I cittadini in possesso dei requisiti indicati nell’avviso, disposti a svolgere tale funzione potranno presentare la domanda di iscrizione da inoltrare al Comune entro il mese di Novembre del corrente anno. La domanda va presentata compilando l’apposito modulo reperibile sul portale del Comune di Cervinara, da inoltrarsi : -tramite Pec all’indirizzo ufficioprotocollo.cervinara@asmepec.it
– direttamente allo sportello dell’ufficio Anagrafe del Comune.

Paolisi saluta l’attività di scrittore di Peppino Romano

L’amministrazione comunale e la Pro Loco di Paolisi salutano Peppino Romano che, all’età di 92 anni, ha deciso di chiudere la sua lunga e prolifica stagione di scrittor. Ha deciso di farlo proprio nel piccolo centro caudino dove è nato e cresciuto.

Cerimonia di commiato

Questa sorta di cerimonia di commiato avverrà sabato prossimo, otto ottobre, a partire dalle ore 16,00, nell’aula consiliare di Paolisi, con la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Peppino Romano che ha per titolo, ” Contro e a favore “.

Naturalmente, sarà presente l’autore e presenteranno l’ultimo libro, il sindaco di Paolisi Umberto Maietta e il giornalista Alfredo Marro, già direttore del mensile Il Caudino.  I lavori, invece, saranno moderati dal presidente della Pro Loco, il dottor Angelo Bove.

Romano è autore di ben 21 libri, molti dei quali, come già scritto, dedicati proprio a Paolisi. Tra gli altri ricordiamo 1943 in Valle Caudina.

Insomma sarà una cerimonia molto sentita anche per scoprire qualcosa del passato paolisano. Ricordiamo che l’appuntamento è per sabato otto ottobre alle ore 16,00.

Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
barbiere
Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
Due ladri arrestati dalla Mobile
arrestati
Due ladri arrestati dalla Mobile