Cervinara: al via l’organizzazione per la festa di San Cosma e Damiano

In palio un viaggio del valore di mille euro

Redazione
Cervinara: al via l’organizzazione per la festa di San Cosma e Damiano

Cervinara: al via l’organizzazione per la festa di San Cosma e Damiano. Aprite i cuori, spalancate gli usci di casa e socchiudete anche i portafogli. Da qualche giorno, il comitato per la festa dei santi medici e i ragazzi del Borgo Pirozza hanno iniziato a girare per le strade di Cervinara per la questua in vista della festa in onore di San Cosma e Damiano.

Processione e programma civile

Anche quest’anno si cercherà di bissare il successo degli anni scorsi. La processione, come ci hanno detto gli organizzatori riserverà delle grandi novità.

Dovrebbero, infatti, arrivare gli sbandieratori di Cava dei Tirreni. Ricordiamo che Cava dei Tirreni è uno dei pochissimi comuni in Italia ad avere come patrono Sant’Adiutore, lo stesso santo che dà il nome alla parrocchia dei Salomoni di cui fa parte il piccolo santuario scrigno dei Santi Medici. Insomma anche una sorte di ritorno alle origini.

Ma non finisce qui. Ogni giorno dei tre, ossia, il 27, il 28 ed il 29 settembre sarà dedicato a coloro che, appunto, come i santi medici si spendono per aiutare il prossimo medici, paramedici e associazione di volontariato.

Infine, ma non per ultimo, torna la festa contadina. Davanti al santuario cittadino per tre serate si potranno gustare delle vere e proprie bontà. Ed anche in questo caso, gli organizzatori ci hanno assicurato che per venire incontro alle famiglie, si è già deciso di mantenere prezzi veramente popolari.  Il buon cibo sarà condito da ottima musica.

Bella iniziativa

Questa bella iniziativa deve essere suffragata dalla generosità di tutti. Senza contare che partecipando alla questua c’è la possibilità di vincere una vacanza di un valore di mille euro. Il comitato festa e i componenti di Borgo Pirozza hanno organizzato una estrazione che ha in palio proprio un viaggio del valore di mille euro.

Insomma per aiutare questa bella manifestazione aprite i cuori, spalancate gli usci di casa e socchiudete i portafogli.