Cervinara, alla Piana di Lauro di notte in mountain bike

Il Caudino
Cervinara, alla Piana di Lauro di notte in mountain bike
Campania: 70 milioni di euro l'anno sino al 2026 per la forestazione

Cervinara. Salgono a Piano di Lauro, con le loro mountain bike almeno una volta la settimana. Hanno la passione per la bicicletta e per la natura.
Ma quella in programma sabato 8 agosto sarà una escursione molto particolare, quasi unica nel suo genere. Il gruppo di amatori, capeggiato da Salvatore Cioffi, salirà in montagna sul far del tramonto ed arriveranno a Piano di Lauro, quando la montagna sarà completamente buia.
Si stanno attrezzando al meglio. Tutti hanno acquistato dei particolari caschi con sopra delle particolari torce. Ma questo è il minimo per affrontare l’oscurità. Ricordiamo che il percorso è abbastanza tortuoso e complicato.
Basta davvero poco per perdersi di giorno figuriamoci di notte.
Ma questi signori sono tutti abbastanza maturi, ma si tengono in forma, sono emozionati come bambini nell’affrontare questa grande avventura. La scalata sarà molto complicata e tutti si dovranno aiutare l’uno con l’altro, ma hanno adrenalina da vendere.
E poi trascorreranno la notte a Piano di Lauro, ospiti del rifugio. La stanchezza ed i timori scemeranno davanti ad un bel fuoco e non solo quello. L’organizzazione, infatti, prevede anche una bella scorpacciata di cose buone, innaffiate da bel bicchiere di vino. Scorpacciata e bevuta ampliamente meritata. E’ la seconda volta che si organizza questa escursione notturna ed il numero delle persone che aderiscono aumenta sempre più. Chi l’ha fatto lo scorso anno ci ha raccontato che alla luce delle torce, la montagna è molto misteriosa ma ancora più affascinante.