Cervinara: allarme medici di famiglia, interviene il sindaco Tangredi

Redazione
Cervinara: allarme medici di famiglia, interviene il sindaco Tangredi

In una nota indirizzata al Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante, il primo cittadino Filuccio Tangredi pone l’accento sul mancato inserimento, nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania, di Cervinara nelle zone dove sono insufficienti ii medici di famiglia.
Nella lettera, il sindaco sottopone all’attenzione del Direttore Generale, vista la situazione estremamente delicata ed urgente, “la necessità inderogabile di provvedere al più presto ad inoltrare una nota correttiva che preveda l’eventuale nuovo insediamento di uno o più medici di famiglia data la necessità creatasi e non ultima la continua richiesta da parte dei miei cittadini, moltissimi dei quali già privi del medico di famiglia e altri ancora lo diverranno alla luce del mancato riconoscimento come riportato nello stesso Burc”.
Ad onor di cronaca, tutte le altre province campane hanno comunicato la carenza di medici, solo la provincia di Avellino non ha comunicato nulla: è  per inerzia di qualcuno? Oppure c’è abbondanza di medici di base?