Cervinara: ambulanza senza medico, l’affondo dei consiglieri indipendenti
La vicenda ha scosso i consiglieri di minoranza
L’episodio di ieri sera, circa l’intervento dell’ambulanza a Cervinara senza medico a bordo, per soccorrere un giovane che si è sentito male tanto che è stato trasportato in ospedale in codice rosso, ripropone la drammaticità del tempo che viviamo oggi. Lo scrivono i consiglieri indipendenti di Cervinara Filuccio Tangredi, Giovanni Bizzarro e Raffaella Cioffi.
Più volte abbiamo segnalato di intervenire sulla questione anche in Consiglio Comunale dove la responsabile del servizio ASL di Avellino riferì che non mancano i medici ma il criterio di individuazione dei professionisti da assegnare alle varie postazioni del 118.
La Regione Campania e’ bloccata sui concorsi, ai bandi non risponde nessuno, mentre i funzionari responsabili non si assumono alcuna responsabilità di individuare il personale medico con procedure veloci per paura di incorrere in qualche reato, il risultato è che i cittadini non vengono salvaguardati nel loro diritto alla salute.
E’ una situazione grave, che unitamente ai furti giornalieri rende la ns. comunità ormai fuori controllo.
Occorre a Ns. avviso intraprendere delle iniziative concrete per evitare tutto questo anche alzando la voce nell’interesse dei cittadini, e non limitarsi ad essere i notai inermi di quello che viene deciso sulle nostre teste, in effetti
ci si sta abituando a questa precarieta’, che rende la vita difficile ai cittadini concludono i consiglieri indipendenti Filuccio Tangredi, Bizzarro Giovanni e Raffaella Cioffi