Cervinara: anomale segnalazioni sull’operato dall’amministrazione
Cervinara: anomale segnalazioni sull’operato dall’amministrazione. Segnalazioni anomale vengono effettuate a nome suo e del gruppo consiliare rispetto all’attività dell’amministrazione comunale. Segnalazioni che non arrivano dai consiglieri di opposizione al comune di Cervinara e per le quali verranno presentate regolare denunce.
La rivelazione del generale Cioffi
La rivelazione arriva al termine del consiglio comunale di Cervinara che ha avuto luogo questa mattina ed era chiamato ad approvare il bilancio. A renderla pubblica, il generale Domenico Cioffi, capogruppo di Uniti per Cervinara. Il generale ha chiesto ed ottenuto che la segretaria, la dottoressa Iollo, che sostituisce il segretario titolare, Matera, la mettesse a verbale.
Non è dato sapere di più su questa vicenda. Bisogna attendere che il generale presenti la denuncia e la magistratura faccia piena luce sulla vicenda. Il tutto ha il solito sentore di anonimi che cercano di camuffarsi. Questo dovrebbe voler dire che sono tornati in azione i Corvi. Ma, per il momento, questa è solo una supposizione.
Buone notizie per la Tarsu
Intanto, arriva una buona notizia per quanto riguarda la Tarsu, ossia, la tassa sui rifiuti. Le tariffe che erano aumentate lo scorso anno tornano a livello del 2019.
Questo perchè, come ci ha spiegato il sindaco, l’avvocato Caterina Lengua, sono stati stanati diversi evasori e, quindi, avendo una platea maggiore, la Tarsu diventa meno cara.
Ricordiamo che gli aumenti dello scorso autunno avevano riguardato diverse famiglie ed ora la tariffa diventa ancora più accessibile.
Sarebbe necessario fare un sforzo ulteriore e combattere l’utilizzo della frazione del nero. Una buona raccolta differenziata riduce al lumicino il nero.
Questa è anche la frazione che ha il costo maggiore proprio perchè non si può differenziare.