Quantcast

Cervinara: approvato progetto riqualificazione Scalomoni e Cioffi

10 mesi fa
13 Dicembre 2019
di redazione

Cervinara. E’ stato approvato oggi, con delibera di giunta, presieduta da sindaco Filuccio Tangredi, e con il voto favorevole degli assessori Bizzarro, Pallotta e Romano, assente il vicesindaco Lengua, il progetto che prevede il recupero delle frazioni Scalomoni e Cioffi.

L’intervento, del costo di circa 120mila euro, si legge nel progetto, “mira alla tutela e alla valorizzazione del territorio rurale, gli ambiti riguardano gran parte dei cortili comunali, pedonali e carrabili ricompresi nel perimetro del centro storico/rurale, non oggetto di precedenti e recenti interventi puntuali. La maggior parte di questi si diramano ortogonalmente dalle strade, appartenenti alle località Scalomoni-Cioffi, denominate via Partenio, via Cioffi e via A. De Gasperi”.

Il progetto in sintesi prevede, tra l’altro, i seguenti lavori: la demolizione di pavimentazione in conglomerato bituminoso e/o cementizio; la demolizione della fondazione stradale e? la pavimentazione dei cortili in lastrame di porfido tipo del Trentino.

Il progetto, che sarà  finanziato con fondi Psr Campania 2014/2020, ora dovrà passare al vaglio del Gal Partenio che ne disporrà il finanziamento.

temi di questo post