Cervinara: apre la pizzeria Savastano, l’angolo del gusto in piazza Sant’Adiutore

Un'apertura molto attesa, curata da una maestro pizzaiolo giramondo

Redazione
Cervinara: apre la pizzeria Savastano, l’angolo del gusto in piazza Sant’Adiutore
Cervinara: apre la pizzeria Savastano, l'angolo del gusto in piazza Sant'Adiutore

Cervinara: apre la pizzeria Savastano, l’angolo del gusto in piazza Sant’Adiutore. Il profumo già si spande per piazza Sant’Adiutore ed avvolge tutta la frazione Salomoni di Cervinara. Un profumo che sa di farina, pomodoro, mozzarella, basilico ma anche di acciughe, provola, carciofini, funghi, tonno cipolla e chi più ne ha più ne mette.

La pietanza più buona di sempre

Sono gli ingredienti di quella che è la pietanza più buona di sempre, capace di dare felicità ai grandi ed ai bambini. Naturalmente, stiamo parlando della pizza. Un piatto nato tra le classi popolari ma conteso sulle tavole dei re. Una squisitezza, venuta alla luce nei vicoli di Napoli ed amata in tutto il mondo.

Se la pizza ha conquistato tutti i continenti lo si deve a dei veri e propri ambasciatori che hanno girato il mondo proprio per far conoscere la bontà di questo cibo.  Tra questi ambasciatori figura, a pieno titolo, anche Mario Savastano.

Dopo aver imparato l’arte dell’impasto e della cottura, Mario ha girato il mondo. Ha conquistato la Costa Azzurra, Parigi ed è arrivato sino a Dubai. Ed è proprio lui, è proprio Mario Savastano che in questi giorni, dopo aver rimesso a nuovo il locale, sta provando forno, impasto e condimento in piazza Sant’Adiutore.

L’apertura della pizzeria Savastano

Tutto deve essere pronto alla perfezione perché giovedì otto febbraio, proprio a piazza Sant’Adiutore a Cervinara apre la pizzeria Savastano. Il locale è stato rinnovato ed abbellito, all’interno, infatti, si trova anche un confortevole angolo bar. dove si può assaporare un ottimo caffè, squisiti cornetti e bibite di ogni tipo.

L’apertura promette di rilanciare una piazza che è stata sempre nel cuore dei cervinaresi, centro di socialità di ogni età ed anche di formazione giovanile. E Mario vuole che tutto questo avvenga e si consolidi intorno alla sua pizza. Savastano è un tradizionalista. L’impasto, dopo essere stato lavorato con tutti gli ingredienti,  deve lievitare per 24 ore.

A questo punto può essere lavorato per diventare pizza con l’aggiunta di ingredienti di ottima qualità, scelti uno per uno. Il forno deve arrivare alla giusta temperatura e, tempo pochi minuti, la bontà è servita.

Asporto e consegne a domicilio

La pizzeria Savastano effettua anche servizio di asporto e di consegna a domicilio. Ed oltre alla pizza, Mario prepara anche delle squisite fritturine. Ed anche la fritturine vengono preparate con prodotti freschi, i surgelati.

Poi con l’arrivo della bella stagione arriveranno tavoli all’aperto e gazebo. Mario vuole fare della pizzeria Savastano l’angolo più gustoso e goloso di Cervinara. Mancate solo voi e non dimenticate l’inaugurazione giovedì otto febbraio.