Cervinara: arriva la terza farmacia, espletato il concorso

Ora ci saranno sei mesi di tempo per l'apertura

Redazione
Cervinara: arriva la terza farmacia, espletato il concorso

Cervinara: arriva la terza farmacia, espletato il concorso. Meno male che era un concorso straordinario. Si presume che si bandisca qualcosa di straordinario perché si usa un’urgenza o un’emergenza a cui fare fronte.

11 anni di attesa

Il nostro paese è, però, famoso per come trasformi le urgenze in qualcosa di ordinario e sappia rimandare tutto alle calende greche. Questo particolare concorso è stato bandito nel 2013, ossia, undici anni fa. Ebbene, il risultato è arrivato solo qualche giorno fa.

Un risultato che consegna al comune di Cervinara una terza farmacia. Il concorso per l’assegnazione di sedi vacanti, rispetto anche al numero degli abitanti, era stato bandito dalla giunta regionale della Campania.

Questa la dicitura del concorso: “Concorso straordinario per l’assegnazione di sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio della Regione Campania bandito con Decreto Dirigenziale AGC Assistenza Sanitaria Settore Farmaceutico n. 29 del 23.05.2013 – I interpello – Assegnazioni sedi farmaceutiche”.

Le nuove farmacie ricoprono un fabbisogno che abbraccia l’intero territorio regionale. In questi territori, figura anche una terza farmacia a Cervinara.  L’unica nuova struttura pensata per la Valle Caudina.

A vincere il concorso due farmacisti proprio di Cervinara.  Sempre da quello che si legge nella notifica della vittoria del concorso, proprio con l’arrivo di questa comunicazione si dà avvio alla decorrenza del termine di sei mesi per l’apertura dell’esercizio farmaceutico assegnato, a pena di decadenza dall’intera procedura concorsuale.

Ora toccherà ai vincitori della sede organizzarsi o meno per l’apertura di questa terza farmacia. La comunicazione, oltre ai vincitori, per conoscenza, è stata inviata ai sindaci dei comuni interessati, alle aziende sanitarie di competenza e agli ordini provinciali dei farmacisti.