Cervinara: arrivano i primi guariti, il sindaco decide sulla scuola

Redazione
Cervinara: arrivano i primi guariti, il sindaco decide sulla scuola
Cervinara: annullato il drive in di domani per il maltempo

Cervinara: arrivano i primi guariti, il sindaco decide sula scuola. Dopo settimane dure, in cui abbiamo dovuto fare la conta quotidiana solo di casi di positività, oggi arrivano le prime guarigioni. Lo conferma il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

Segnale di incoraggiamento

A fronte di nuovi 2 contagiati segnalati dall’Asl, apprendiamo che 22 persone sono risultate negative al tampone di controllo. Attualmente, quindi, vi sono 282 positivi. Un primo, sia pur lieve, segnale di incoraggiamento.

La situazione rimane tuttavia estremamente delicata ed impone la massima prudenza. Come amministrazione comunale stiamo adottando ogni provvedimento che possa risultare utile a contenere il diffondersi dei contagi.

Naturalmente il tutto in linea con le nostre competenze ed in stretto contatto sia con la Prefettura che con l’Azienda sanitaria . Stiamo adottando una linea di grande prudenza anche in ordine alla riapertura delle scuole, in merito alla quale abbiamo già manifestato la nostra posizione sia alla stessa Prefettura che alla delegazione delle rappresentanti dei genitori, nella riunione tenuta al comune questa mattina.

Ripresa della didattica in presenza

Naturalmente siamo consapevoli che il tema della ripresa della didattica in presenza involge competenze e decisioni di altri Enti con i quali è necessario raccordarsi. Ed è ciò che stiamo facendo anche in queste ore prima di adottare ogni decisione. Il Sindaco Caterina Lengua.