Cervinara: arrivano le video camere ed i sensori per i torrenti
La giunta Tangredi investe in sicurezza.
Entro il prossimo 15 di maggio dovranno essere affidati i lavori per la realizzazione di un impianto di video sorveglianza per l’intero territorio comunale. Il paese sarà mappato anche con le telecamere a lettura ottica delle targhe che saranno posizionate in tutti i varchi di accessi. In questo modo, chi entra o esce da Cervinara, potrà essere sempre identificato.
Si tratta della risposta della giunta Tangredi alla recrudescenza di furti nelle abitazioni che si sono registrati nei mesi di gennaio e febbraio. La video sorveglianza è un ottimo deterrente per i malintenzionati. La centrale sarà installata nel comando della polizia municipale ma le immagini saranno a disposizione di tutte le forze dell’ordine.
Ma non ci saranno solo video camere per aumentare la sicurezza dei cittadini. Sempre entro il prossimo 15 maggio verranno installati dei sensori nei pressi dei torrenti Castello e San Gennaro. Nel caso, malaugurato, dovesse salire il livello dell’acqua, a causa, ad esempio, delle forti piogge, scatterà un allarme.
In questo modo, gli abitanti delle zone interessate, potranno essere portati al sicuro. Per video camere e sensori, il comune di Cervinara spenderà, in tutto, 70 mila euro.