Cervinara: Arte, sport e inclusione: un murales al Palacaudium
Il murales è stato donato dalla ditta che ha eseguito i lavori di pavimentazione
Cervinara: Arte, sport e inclusione: un murales al Palacaudium. Una delle pareti esterne del Palacaudium sta per diventare un’opera d’arte a cielo aperto. Lo comunica il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.
Da questa mattina, su proposta dell’Amministrazione comunale, si sta realizzando un murales donato dalla ditta che ha eseguito i lavori di pavimentazione a Via Carlo Del Balzo e via Ferrari, lavori interamente finanziati dalla Provincia di Avellino. Un’opera che, attraverso delicati disegni, racconta l’incontro tra lo sport e le fragilità.
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di continuare ad utilizzare l’arte urbana per promuovere la cultura dell’inclusione. La scelta del Palacaudium nasce intanto dall’esigenza di avere uno spazio ampio che sia visibile da più parti, su cui realizzare l’opera.
Si tratta, infatti, di un intervento artistico di grande impatto visivo.
Peraltro, in considerazione delle caratteristiche tecniche della struttura, sarà proprio il Palacaudium ad essere utilizzato, come già avvenuto nei mesi scorsi, per manifestazioni culturali, attività di aggregazione sociale ed eventi che possano coinvolgere i giovani e le varie associazioni presenti sul territorio comunale e della Valle Caudina.
La giunta comunale, infatti, sta già lavorando alla organizzazione di alcune iniziative da tenersi durante tutto il periodo natalizio che avranno come i protagonistii bambini ed i ragazzi conclude il sindaco Caterina Lengua