Attualità

Cervinara: ascensore per diversamente abili al De Sanctis, i ringraziamenti della dirigente Marro

Cervinara: ascensore per diversamente abili al De Sanctis, i ringraziamenti della dirigente Marro

Cervinara: ascensore per diversamente abili al De Sanctis, i ringraziamenti della dirigente Marro. Arrivano i ringraziamenti della dirigente Antonia Marro alla notizia che, finalmente, l’istituto superiore Francesco De Sanctis di Cervinara avrà un ascensore per gli studenti diversamente abili.” Il Sindaco ha da poco comunicato, scrive la dirigente,  che la Provincia ha stanziato nel bilancio 2021 un consistente finanziamento, destinato all’Istituto superiore “F. De Sanctis” di via Aldo Moro, per interventi strutturali.

Lavori entro la fine dell’anno

I lavori dovrebbero concludersi entro la fine di quest’anno e riguardano la manutenzione straordinaria tra cui l’ abbattimento delle barriere architettoniche all’interno dell’istituto con l’installazione di un ascensore.

Interventi questi di fondamentale importanza per permettere ai nostri alunni, soprattutto quelli in difficoltà, di vivere pienamente tutti gli spazi scolastici senza barriere, limiti ed ostacoli. Fiduciosi che a questo intervento ne seguiranno altri. conclude Antonia Marro,, come il potenziamento della rete dei trasporti e della rete internet, tutta la comunità scolastica ringrazia e chiede al nostro Consigliere Provinciale, avv. Caterina Lengua, di continuare ad impegnarsi attivamente affinché la nostra scuola possa essere al passo con le esigenze del territorio.

A breve gli alunni con disabilità che frequentano l’Istituto Superiore “Francesco .De Sanctis” di Cervinara potranno partecipare alla vita scolastica senza più ostacoli alla loro libertà di movimento.

Caterina Lengua

La Consigliera Provinciale e sindaco di Cervinara. Caterina Lengua, infatti, comunica che la Provincia di Avellino,  con determina dirigenziale del 31 dicembre u.s. ha affidato i lavori per la realizzazione di una piattaforma elevatrice.

Una piattaforma  necessaria per  superare le barriere architettoniche esistenti nell’edifico di via Aldo Moro e consentire agli alunni disabili di accedere facilmente a tutti e tre i piani in cui si articola l’edificio scolastico.

Aula magna

In particolare, si potrà finalmente consentire l’accesso  al 2° piano in cui si trovano, oltre alle aule didattiche,  anche l’aula magna ove si svolgono le iniziative culturali ed alcuni laboratori destinati ad attività tecniche e scientifiche.

Purtroppo, sino ad oggi, gli alunni disabili non avevano potuto prendere parte a diverse iniziative educative e formative organizzate dalla scuola per la difficoltà di raggiungere, attraverso la scala esistente, tutti gli spazi destinati all’apprendimento.

Cervinara: ascensore per diversamente abili al De Sanctis, i ringraziamenti della dirigente Marro

Giunge, così, a compimento un’opera per la quale ci si è fortemente impegnati in Consiglio Provinciale muovendo dalla consapevolezza che il grado di civiltà di una comunità si misura anche in base alla capacità di assicurare alle persone disabili partecipazione, inclusione e pari opportunità.

L’obiettivo comune delle Istituzioni è quello di creare una scuola aperta a tutti, confortevole e senza barriere architettoniche. Da oggi, gli studenti diversamente abili che frequentano l’istituto superiore Francesco De Sanctis non sono più figlio di un Dio minore.

Sbanca il Gratte e Vinci, vince due milioni di euro al centro commerciale
centro commerciale
Sbanca il Gratte e Vinci, vince due milioni di euro al centro commerciale
Giusy Ferreri sotto le stelle di Cervinara
cervinara
Giusy Ferreri sotto le stelle di Cervinara

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it