Cervinara: assolto Domenico Lengua
Domenico Lengua è padre di quattro figli
Cervinara: assolto Domenico Lengua. Sí è conclusa ieri la vicenda giudiziaria di Domenico Lengua, sottufficiale dell’esercito ingiustamente accusato dalla ex moglie di maltrattamenti in famiglia anche a danno dei figli minori.
L’imputato, sottoposto a processo dal mese di ottobre del 2023, era stato da subito sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento e comunicazione sulla base degli denuncia della persona offesa, classificata con il codice rosso.
Sempre nel corso del procedimento, la misura era stata addirittura aggravata , costringendo il sottufficiale dell’esercito agli arresti domiciliari, con importanti conseguenze sulla sua carriera militare.
Il Tribunale di Avellino, dopo aver vagliato attentamente gli atti, ha accolto le tesi difensive degli avvocati Michela Scafetta, specializzata in diritto militare, e Rossella Di Pietro e ha derubricato il reato contestato dichiarandolo improcedibile.
La difesa si è battuta molto per la vicenda di questo padre di quattro figli, riuscendo a dimostrare la totale infondatezza della notizia di reato. Domenico Lengua e i suoi figli, da ieri, sono tornati a sorridere.