Cervinara: attacchi sessisti e frasi misogene, solidarietà di Mimma Lomazzo al sindaco Lengua e al presidente Bianco

Continuano a far discutere la parole di Tangredi nell'ultimo consiglio comunale

Redazione
Cervinara: attacchi sessisti e frasi misogene, solidarietà di Mimma Lomazzo al sindaco Lengua e al presidente Bianco

Cervinara: attacchi sessisti e frasi misogene, solidarietà di Mimma Lomazzo al sindaco Lengua e al presidente Bianco. Apprendo, con dispiacere, dai quotidiani locali e dai social, della Lettera aperta della Presidente  del Consiglio  Comunale di Cervinara, Maria Bianco, circa “Frasi irrispettose, misogine e violenza verbale  contro una donna” subìte dalla  Sindaca di Cervinara, Caterina Lengua, durante lo svolgimento del Consiglio comunale. Lo scrive  Mimma Lomazzo, consiglierà di parità in Regione Campania.

Pur non conoscendo la gravità delle aggressioni e delle offese denunciate,  il solo fatto che, seppur velatamente si possa aggredire una donna ancor più durante lo svolgimento di una sua funzione pubblica, solo perché donna, mi amareggia e mi fa riflettere su ancora quanta strada bisogna percorrere per contrastare  quella cultura ancora, purtroppo, fortemente impregnata di sessismo.

Ripeto non conosco i termini, non conosco i fatti,  ma il solo fatto che una giovane donna, nonché Presidente di un Consiglio Comunale,  è costretta a “portare all’attenzione di tutti”  situazioni incresciose “per abbattere il muro di omertà”, fa riflettere.

Tutta la mia solidarietà alla Sindaca, Caterina Lengua, alla Presidente del Consiglio Comunale, Maria Bianco e a tutte le donne presenti in seno al Consiglio Comunale, conclude Mimma Lomazzo.

  •