Cervinara: attenti, arriva il lupo… di Ruovang

Redazione
Cervinara: attenti, arriva il lupo… di Ruovang

Cervinara. Domani, giovedì nove maggio, l’affermato gallerista milanese Matteo Lorenzelli e Milot, l’artista italo-albanese con tanto di cittadinanza onoraria cervinarese e che ha donato la famosa chiave al centro caudino, saranno in città per una serie di riunioni tecniche ed operative.

Motivo degli incontri è quello di discutere dell’installazione di una grande statua, raffigurante un lupo, realizzata dall’artista cinese Liu Ruovang. Stiamo parlando di scultura alta due metri e lunga cinque, tutta realizzata in ferro. Lorenzelli e Milot, in mattinata, alle ore 11,00 incontreranno il sindaco Filuccio Tangredi ed in serata avranno una riunione operativa anche con il direttivo della Pro Loco Angelo Renna presieduto da Mimma Befi. Con il primo cittadino si analizzeranno gli adempimenti tecnici da effettuare.

La volontà è quella di installare il Lupo in piazza Ioffredo che, a breve, sarà oggetto di un restyling complessivo. Con il direttivo della Pro Loco, invece, si discuteranno le varie manifestazione culturali da affiancare alla messa in posa della statua. Un poco come avvenne nel novembre del 2017, quando l’associazione curò la rassegna Cervinarte che scelse come tema Nostos, proprio nella rassegna fu scoperta la Chiave di Milot. Già in quel contesto, Cervinara aprì le porte alla Cina, in quanto, nell’ambito della rassegna fu proposta la mostra del fotografo cinese Zeng Yi. Insomma, quello di domani è un appuntamento di grande importanza che potrebbe aprire una stagione culturale di tutto rispetto. Ancora una volta, grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e Pro Loco e grazie all’apporto di persone come Matteo Lorenzelli e Milot, quello che avviene a Cervinara potrebbe avere una vasta eco nazionale e, sicuramenteanche internazionale.