Cervinara: atti vandalici all’asilo di Ferrari, mancanza di passione per la propria terra

Redazione
Cervinara: atti vandalici all’asilo di Ferrari, mancanza di passione per la propria terra

Cervinara: atti vandalici all’asilo di Ferrari, mancanza di passione per la propria terra. Cari cittadini, Nell’estate del 2021 l’asilo nido di Ferrari era questo, un luogo che si avviava ad essere utilizzato per le attività educative e sociali per l’infanzia e prossimo all’apertura. Lo scrive l’avvocato Raffaela Cioffi, consigliere comunale di Cervinara.

L’impegno da assessore

Da assessore alle politiche sociali infatti all’epoca volli collocare lo svolgimento delle attività del progetto “Educare” proprio presso quella struttura, affinché se ne iniziasse un percorso di valorizzazione ed apertura. Ora è diventato terra di nessuno, un luogo lasciato all’abbandono e preda di atti vandalici.

Da assessore e poi da consigliere ho cercato di accendere i riflettori sul problema, prima attraverso lo svolgimento di attività educative all’interno della struttura, poi segnalando episodi vandalici che più volte si sono verificati.

Urge un monitoraggio della sicurezza della struttura, che ricordo è dotata di sistema di videosorveglianza, e una stretta collaborazione con le forze dell’ordine. È triste constatare che ad oggi emerga un abbandono sempre più frequente del patrimonio comunale, luoghi che dovrebbero essere un fiore all’occhiello della nostra Comunità.

Non si può tacere dinanzi a certi “scempi”, sempre più oramai si tende a nascondere la polvere sotto il tappeto, sempre più ci si preoccupa delle cose frivole, molta apparenza e poca sostanza, e soprattutto sempre più è evidente la mancanza di passione ed amore per la propria terra.