Cervinara: attivato il coc per l’emergenza maltempo, le raccomandazioni del commissario Guerra

Viene tenuto tutto sotto controllo ma bisogna evitare situazioni pericolose

Redazione
Cervinara: attivato il coc per l’emergenza maltempo, le raccomandazioni del commissario Guerra

Cervinara: attivato il coc per l’emergenza maltempo, le raccomandazioni del commissario Guerra. Si informa la popolazione che a causa delle intense precipitazioni che hanno interessato, e stanno ancora interessando, nella giornata odierna si stanno registrando alcune criticità di lieve entità sul territorio comunale. E’ quanto informa il commissario prefettizio del comune di Cervinara Salvatore Guerra.

La situazione è stata, e sarà, costantemente monitorata dai responsabili delle varie funzioni del Centro Operativo Comunale, che è stato attivato al momento della diramazione dell’avviso di allerta arancione da parte della Regione Campania.

È stato attivato il monitoraggio in loco dei principali corsi d’acqua. Al momento non si segnalano situazioni critiche per la pubblica e privata incolumità. Nondimeno è necessario adottare alcuni comportamenti virtuosi per ridurre qualsiasi rischio per sé e per gli altri.

A tal riguardo, si raccomanda di evitare spostamenti non necessari, sostare nei sottopassi, recarsi in zone depresse nonché nei piani interrati delle abitazioni.

Coloro che risiedono nelle aree indicate come a rischio frana nel Piano di Assetto Idrogeolgico (PAI) – località Pirozza, Curielli, via Partenio, via Ferrari, via San Rocco, zona Ciardoni-Simeoni, via Ioffredo, zona Castello – si raccomanda, in via prudenziale, per le prossime ore, di spostarsi ai piani superiori della propria abitazione. La stessa indicazione vale per chi risiede in prossimità di torrenti o corsi d’acqua.

In caso di necessità, il Comune ha già preallertato le componenti operative per l’allestimento dell’area di accoglienza presso l’I.C. “F. De Sanctis” in via A. Moro.
Per qualsiasi esigenza o segnalazione è possibile contattare il seguente numero di emergenza del Comune 3894868571 attivato per la contingenza del momento ovvero le centrali operative delle Forze di Polizia 112 e 113.

Si ringrazia per la collaborazione e l’alto senso di responsabilità di tutta la comunità conclude il commissario Guerra.