Cervinara, Audax: Grazie ragazzi, nessuno dimenticherà la vostra impresa

Redazione
Cervinara, Audax: Grazie ragazzi, nessuno dimenticherà la vostra impresa

Restano nella storia sportiva di Cervinara, i ragazzi dell’ Audax. Mai era arrivata tanto in alto, nella sua storia, la società fondata nel 1935. Proprio in questi momenti, in cui prevalgono l’amarezza, la rabbia, proprio in questi istanti, in cui i cuori grondano sangue, nel vero senso della parola, bisogna riconoscere i meriti della squadra del presidente Joe Ricci. Innanzitutto, bisogna rammentare che la compagine è una neo promossa nel campionato di Eccellenza. E’ arrivata quarta in campionato, già questo è un merito assoluto. Non solo, da quarta, nelle prime due semifinali play, quelle contro la Battipagliese ed il Sorrento, giocava fuori casa e non aveva alternative doveva solo vincere. Mentre le sue due avversarie, avevano, non solo dalla loro il fattore campo, ma anche due risultati a disposizione. E deve essere sottolineato che con storia e possibilità economiche a disposizione, le due società campane erano di un livello di gran lunga superiore rispetto alla nostra.
Ma, l’Audax le ha travolte, come ha travolto il Vastogirardi. Purtroppo, in Sicilia ha perso per tre reti ad uno e la vittoria del ritorno non è stata sufficiente per tagliare il traguardo. Ai ragazzi di mister Ferraro deve essere, comunque, riconosciuto il valore delle armi. Quello che sono riusciti a fare, non si poteva neanche sognare alle fine dello scorso mese di aprile.
Invece, sono riusciti a regalare a Cervinara sei settimane uniche, irripetibili, meravigliose. Sono riusciti a cementare una fortissima identità in un paese che si alimenta di divisioni. Hanno portato tutti allo stadio, ma proprio tutti. La gente si è stretta intorno a loro, ai colori biancoazzurri ed insieme è stata scritta una memorabile pagina. Per tutte questo cose, grazie Audax, grazie presidente Ricci, grazie mister Ferraro, grazie ragazzi. Nessuno dimenticherà la vostra impresa.