Cervinara, Audax: Siamo con voi, ragazzi!

Redazione
Cervinara, Audax: Siamo con voi, ragazzi!

Cervinara. Forse neanche nella finalissima del mondiale, il paese era così. Strade deserte ed una sola eco, la voce del telecronista che arriva dalla Sicilia. Solo poco più di 200 persone hanno potuto affrontare una trasferta tanto lunga sino a Castelvetrano, ma la squadra, oggi più che mai, non era sola.
A Cervinara il tempo è rimasto sospeso per quasi due ore, tutti hanno cercato di seguire le gesta dei loro beniamini. La sconfitta è stata accolta con amarezza, ma la speranza non è per nulla terminata. I social stanno impazzendo per i messaggi di solidarietà e vicinanza per i calciatori biancoazzurri, per l’allenatore Pasquale Ferraro e per il presidente Joe Ricci. Anche la tifoseria della urva sud del Catanzaro calcio ha espresso la vicinanza al forte Cervo con un messaggio di incoraggiamento.
Non solo, è già iniziata la mobilitazione per riempire all’inverosimile lo stadio Canada-Roberto Cioffi, per la finalissima di ritorno. Gli ultras, i tifosi, gli appassionati e anche chi con il calcio ha poco a che fare vogliono esserci. Il pubblico intende dare una mano vera, importante, far sentire il calore di un intero paese, per raccogliere la sfida, per innalzare i colori sino al cielo, per centrare una storica promozione in serie D.
La momentanea delusione lascia spazio alla speranza, l’amarezza della sconfitta cede il posto al sogno. Ci sono ancora novanta minuti da giocare ed i ragazzi dell’Audax scenderanno in campo con tutto il paese a sostenerli.