Cervinara: Augusto Genovese investito cavaliere di merito
Cervinara.Don Pedro di Borbone ha presenziato alla cerimonia con la quale l’avvocato Augusto Genovese è stato investito cavaliere di merito del Sacro e Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
La cerimonia si è svolta nella chiesa di Santa Chiara a Napoli, al termine della santa messa, celebrata dal cappellano dell’ordine, il cardinale Dominique Mamberti. Molto emozionato l’avvocato cervinarese per l’investitura ricevuta, con la quale si propone la propagazione della fede e la glorificazione della Croce e dà il suo contributo d’azione e di attività nelle opere di Assistenza Sociale e Ospedaliera.
Giova ricordare che il Sacro e militare ordine Costantiniano di San Giorgio è il più antico in assoluto esistente. Non solo, la nomina è riconosciuta anche dallo stato italiano, infatti, a breve, il neo cavaliere di merito farà regolare istanza al nostro ministero dell’estero. A qualcuno potrebbe sembrare solo un qualcosa di nostalgico, ma non è affatto così. Il giovane professionista, infatti, ha salde radici con le più nobili tradizioni.
La sua investitura sarà onorata al meglio anche perchè già si impegna per propagare questi valori. Quello che ha ricevuto ieri,l’avvocato Genovese non è solo un titolo onorifico, ma l’investitura per propagare i valori cavallereschi di cui ci sarebbe veramente bisogno.