Cervinara: aule non disinfettate e lezioni sospese, la rabbia dei genitori
Amara sorpresa davanti ai camcelli
Cervinara: aule non disinfettate e lezioni sospese, la rabbia dei genitori. Le aule che hanno ospitato le elezioni non sono state pulite a dovere. Amara sorpresa per i genitori dei bimbi che frequentano il plesso di Valle, del capoluogo e di Pirozza a Cervinara.
Questi edifici scolastici ospitano i seggi elettorali e dopo le operazioni di voto gli ambienti devono essere disinfettati per far riprendere le lezioni ed ospitare bambini, docenti e personale Ata.
Questa operazione viene affidata ad una ditta indicata dal comune. La scuola, quindi, non ha alcun tipo di responsabilità. Proprio il personale Ata, questa mattina, alla riapertura ha scoperto che le pulizie erano state fatte in modo molto raffazzonato e, quindi, non era possibile ospitare la normale giornata di lezione.
Purtroppo, ai genitori non è stato comunicato in tempo di non portare i bimbi a scuola. Così davanti ai cancelli, poco fa, si è creata una grande confusione e sopratutto tanta rabbia e sconcerto da parte dei genitori. Alcuni non erano presenti e, quindi, hanno dovuto chiedere aiuto a chi era sul posto per riportare i bambini a casa.
Certo, si è trattato di un incidente, uno spiacevole incidente ma nel 2025 non si può sentire che una ditta incaricata non porti a termine il proprio lavoro e soprattutto che non lo comunichi in tempo. Si dimentica, colpevolmente, che i genitori sono persone che lavorano e devono organizzarsi per tempo se e quando i loro figli non possono andare a scuola.