Cervinara: bagarre in consiglio comunale per la sede Avis
L'assise è stata molto polemica
Cervinara: bagarre in consiglio comunale per la sede Avis. La sede Avis scatena la bagarre nel consiglio comunale di Cervinara. L’assise era stata convocata per discutere delle vicende relative alla sicurezza. Ma dopo i due comitari per l’ordine e la sicurezza pubblica che si sono tenuti su questo argomento, di cui uno a Cervinara, questa tematica è diventata meno pregnante.
L’intervento di Tangredi
Ci ha pensato, però, l’ex sindaco Filuccio Tangredi e già vice sindaco di Caterina Lengua, ora consiglieri indipendente all’opposizione, a ravvivare l’interesse per il consiglio di oggi. Tangredi, infatti, ha chiesto la parola in via preliminare ed ha illustrato una interrogazione a risposta scritta, firmata anche dagli altri consiglieri di minoranza.
L’interrogazione riguarda l’uso di due stanze del centro polifunzionale che si trova in via Renazzo all’Avis di Cervinara di cui è referente provinciale il generale Domenico Cioffi che è anche consigliere comunale. A parere della minoranza questo uso non sarebbe consentito. Innanzitutto perchè il centro polifunzionale è riservato ad altri scopi come l’alfabetizzazione degli immigrati e poi perchè il comune non dovrebbe affidarlo ad un’associazione di cui fa parte un consigliere comunale.
Alle sollecitazione di Tangredi ha risposto direttamente il sindaco, Caterina Lengua, che ha evidenziato come quei locali fossero già, in passato, affidati ad un’associazione che si occupa della salute dei cittadini. Non solo, la prima cittadina ha anche sottolineato che gli uffici preposti non hanno ravvisato alcuna incompatibilità.
La risposta non ha soddisfatto Tangredi che ha voluto ribadire che oltre all’interrogazione, presenterà la questione al presidente dell’Avis nazionale ed anche alla Procura della Repubblica.