Cervinara: Banco alimentare, domanda entro il 20 novembre 2018

Redazione
Cervinara: Banco alimentare, domanda entro il 20 novembre 2018

L’amministrazione comunale, per essere vicino alle famiglie che si trovano in stato di difficoltà, ha stipulato una convenzione con il Banco alimentare che consentirà a 150 famiglie di accedere al beneficio del pacco alimentare mensile per un anno e nella più totale riservatezza.
Requisiti di accesso sono: residenza nel comune di Cervinara, cittadinanza italiana o di uno stato aderente alla Unione Europea o di uno Stato non aderente alla UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno. Inoltre, occorre dimostrare di essere in possesso di un reddito familiare complessivo uguale o inferiore ad euro 3.000 (Isee). Chi avesse un reddito Isee pari o inferiore a euro 6.000 deve produrre una relazione socio-ambientale dell’assistente sociale che certifichi la situazione di fragilità contingente del nucleo familiare.
Per ulteriori informazioni collegatevi al sito internet del Comune di Cervinara al link http://halleyweb.com/c064025/po/mostra_news.php…  oppure recatevi presso il comune, terzo piano settore socioculturale. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 20 novembre 2018.