Cervinara: bandiere a mezz’asta nella giornata in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus
Un dolore che + ancora presente in tutti noi
Cervinara: bandiere a mezz’asta nella giornata in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus. Nessuno dovrebbe mai dimenticare la paura ed il dolore di quei giorni. Un nemico subdolo e spietato assediò le nostre case e, purtroppo, anche Cervinara ha pagato un prezzo altissimo, per numero di vite umane, alla pandemia del covid- 19. Lo scrive il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, in un comunicato stampa.
Nella giornata nazionale in memoria delle vittime, l’Amministrazione comunale, raccogliendo la sollecitazione delle più alte cariche dello Stato, ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere proprio in segno di lutto e cordoglio per quelle persone che non ci sono più e per i loro familiari.
Un tributo dovuto per un paese che ha contato un numero altissimo di contagiati. È doveroso sottolineare che, di quella pagina dolorosa, occorre conservare e rinnovare la memoria per rafforzare lo spirito di solidarietà che animò quelle drammatiche giornate.
Per questo l’Amministrazione invita tutti i cervinaresi a partecipare idealmente a questo momento di memoria collettiva. Solo così non sarà vano il sacrificio di chi ci ha lasciato, conclude il Sindaco Caterina Lengua.