Cervinara: baratto politico per la sopravvivenza della poltrona, l’opposizione incalza sulla vicenda Avis

La questione viene risollevata alla vigilia del consiglio comunale di domani

Redazione
Cervinara: baratto politico per la sopravvivenza della poltrona, l’opposizione incalza sulla vicenda Avis

Cervinara: baratto politico per la sopravvivenza della poltrona, l’opposizione incalza sulla vicenda Avis. All’alba del prossimo giovedì, è stato convocato il Consiglio Comunale.

Abbiamo trasmesso al Presidente la richiesta di aggiungere un punto all’ordine del giorno. E’ quanto si legge in un comunicato stampa dei consiglieri di minoranza a Cervinara: Filomena Carofano, Raffaella Cioffi, Peppino Ragucci, Filuccio Tangredi e Giovanni Bizzarro.

La concessione di una struttura comunale all’Avis

Vogliamo sapere le determinazioni dell’amministrazione sulla delibera di giunta che concede la struttura pubblica, sita a via Renazzo, all’AVIS di Avellino.

In passato, a riguardo, abbiamo proposto una interrogazione e non si è avuta formalizzata alcuna risposta scritta.
La perplessità non è pretesto, ma ha cause amministrative e ragioni politiche.

Nel primo caso, la procedura è illegittima perché non è stata attivata attraverso una manifestazione di interesse e perché la destinazione del fabbricato è vincolata ad un uso diverso.

Nel secondo, si ravvisa un criterio aberrante verso dinamiche che appartengono al baratto politico; dove, chi gestisce il nostro paese ha la necessità di essere accondiscendente per la sopravvivenza della poltrona.

La sintesi di questa situazione è un paradosso, infatti, da quasi un anno, una delibera di giunta IMMEDIATAMENTE ESECUTIVA è rimasta lettera morta e un edificio di proprietà del Comune, di fatto (MA NON IN REALTÀ), è impegnato dall’ AVIS di Avellino, pregiudicandone un utilizzo regolare.

A proposito, ci stavamo dimenticando: colui che ha sottoscritto la richiesta per il beneficio della concessione del fabbricato comunale, sito alla Via Renazzo, è un consigliere di minoranza e si chiama Domenico Cioffi.Vi annunciamo che ce ne saranno delle belle.

La trasparenza è nelle azioni, trova significato nei comportamenti e non nelle chiacchiere. Cari cervinaresi tenete a mente: l’amministrazione di Caterina Lengua è la peggiore di sempre concludono i consiglieri comunali di opposizione:Filomena Carofano, Raffaella Cioffi, Peppino Ragucci, Filuccio Tangredi e Giovanni Bizzarro