Cervinara: benedizione dal Papa, fiori e targa dal sindaco per i primi 100 anni della signora Viola

6 Gennaio 2022

Cervinara: benedizione dal Papa, fiori e targa dal sindaco per i primi 100 anni della signora Viola

Cervinara: benedizione dal Papa, fiori e targa dal sindaco per i primi 100 anni della signora Viola. 302 positivi a Cervinara, un momento davvero molto ma molto delicato. Tanto che il sindaco Caterina Lengua lo ha definito il periodo più buio del paese dal dopoguerra ad oggi. Eppure, piccoli, grandi segnali riescono comunque ad accendere la speranza.

I primi cento anno della signora Viola

Uno di questi arriva da un compleanno, ma un compleanno davvero particolare perché la festeggiata ha compiuto , proprio oggi giorno dell’Epifania, il suo primo secolo di vita. Si tratta della signora Annamaria Viola vedova Girardi.

------------

Le figlie Franca, Antonietta, Fortuna e Silvana, i nove nipoti ed i dodici pronipoti le avrebbero voluto organizzare una grande festa, ma questo aumento di contagi non lo hanno consentito. Gli stessi nipoti e pronipoti non hanno potuto stringere a loro l’amata nonnina.

Tutto è rimandato a tempi migliori. Ma la signora Viola, nonostante questo,  ha vissuto oggi momenti di intensa emozione. Stiamo parlando veramente di una  vispa centenaria,  allettata ma lucidissima. Così  non poteva non emozionarsi quando ha ricevuto  gli auguri sotto forma di benedizione dal Santo Padre.

La signora Viola si è fatta leggere dalle figlie decine e decine di volte la pergamena firmata da Papa Francesco e tutte le volte non ha saputo trattenere l’emozione.

Ma la giornata di oggi le ha riservato ancora una bellissima sorpresa. Il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua, con tanto di fascia tricolore si è recata nella sua abitazione per renderle omaggio. La prima cittadina le ha consegnato un fascio di fiori ed una targa ricordo, a nome suo, dell’amministrazione comunale e della cittadinanza. Tutto questo in pieno distanziamento e rispettando le norme anticovid.

Per la neo centenaria è stato un regalo più che gradito perché vive poco lontano dall’abitazione della prima cittadina ed ha visto crescere quella ragazza che oggi è il sindaco. Insomma, per lei un compleanno da incorniciare che non scorderà facilmente.

La signora Viola rappresenta anche un esempio da seguire. Lo scorso 15 dicembre, infatti, ha ricevuto la tersa dose del vaccino. Ha capito meglio di tanti altri che i vaccini rappresentano una difesa seria ed efficace contro il covid- 19. Il giornale formula i più sinceri auguri per i primi cento anni di questa coraggiosa signora.

Continua la lettura