Cervinara: Bennato direttore artistico della Sagra della Castagna

Redazione
Cervinara: Bennato direttore artistico della Sagra della Castagna

Cervinara. Eugenio Bennato è il direttore artistico della Sagra della Castagna. La manifestazione che nel prossimo mese di ottobre festeggia il suo 40esimo anniversario, si avvarrà di un  nome, da sempre molto attento alla cultura e alla tradizione del Meridione.

Oltre ad essere il deus ex machina della kermesse che si svolge nel borgo Castello, Bennato si esibirà in concerto. La notizia è stata anticipata dal sindaco Filuccio Tangredi, nel corso della conferenza stampa di presentazione  del cartellone di Cervinara Sotto Le Stelle.

Il 40esimo compleanno è un traguardo importante per una manifestazione che intende valorizzare un prodotto di ottima qualità e promuovere la conoscenza delle bellezze del Partenio. Cosa ancora più importante. La collaborazione con Eugenio Bennato potrebbe essere solo un punto di partenza. Tangredi, infatti, ha tenuto a precisare che il cantautore sarebbe pronto ad organizzare anche le manifestazioni dei prossimi anni.

Una curiosità, Eugenio Bennato conosce molto bene Cervinara. Nel corso della sua carriera si è esibito tante volte nel centro caudino ed ha avuto una forte collaborazione con il musicista Angelo Cioffi. Tutto questo potrebbe anche far pensare di conferirgli la cittadinanza onoraria. Per il 40esimo della sagra della castagna, la giunta Tangredi ha stanziato 20 mila euro e quest’anno la kermesse durerà un giorno in più. E’ prevista per il 25, 26 e 27 ottobre.