Cervinara: bimba aggredita da un cane nel parco giochi della villa comunale
Un episodio molto preoccupante

Cervinara: bimba aggredita da un cane nel parco giochi della villa comunale. Le condizioni della bimba non dovrebbero essere particolarmente preoccupanti perchè gli stessi genitori hanno deciso di soccorrerla e non hanno chiamato l’ambulanza del 118. Ma questo non vuole affatto dire che l’episodio sia meno grave.
Nella tarda mattinata di oggi, un cane ha aggredito una bambina nella villa comunale di Cervinara, nei pressi dello spazio dedicato al parco giochi dove ci sono diverse giostrine.
Come sempre capita, la domenica mattina il parco giochi era pieno di bimbi. L’episodio, come ci hanno spiegato alcuni testimoni. si è svolto in velocissimo.
I genitori della bimba, appena si sono accorti di quello che stava avvenendo, sono subito intervenuti ed hanno messo in fuga la bestia. Non siamo in grado di dirvi se si stratta di un randagio o di un cane magari sfuggito al suo padrone.
Purtroppo, tante persone che possiedono i cani non sono molto responsabili. Non si rendono conto dei pericoli che possono generare. Ci sono regole da seguire soprattutto nei luoghi frequentati dai bambini ed anche dagli anziani
Se si dovesse trattare di un cane randagio, è necessario sempre e comunque tutelare le persone più deboli.