Cervinara: bocciato il progetto Bici in comune, la denuncia dell’avvocato Cioffi
Il progetto è stato giudicato non ammissibile

Cervinara: bocciato il progetto Bici in comune, la denuncia dell’avvocato Cioffi. Cari cittadini, duole registrare l’ennesima occasione persa per il nostro Comune per migliorare la qualità della vita, investire in mobilità alternativa sostenibile, anche dal punto di vista ambientale e sociale. E’ quanto scrive in un comunicato stampa il consigliere indipendente Raffaella Cioffi .
Difatti, a seguito della pubblicazione delle graduatorie dei progetti che saranno finanziati, per la misura “bici in comune”, abbiamo appreso che il progetto presentato dal Comune di Cervinara ha registrato una decisa bocciatura da parte del Ministero. Il nostro progetto pensate è stato ritenuto neanche idoneo ma addirittura NON AMMISSIBILE.
Questo ennesimo fallimento dimostra che questa amministrazione guidata dal Sindaco Caterina Lengua eccelle con i proclami e le chiacchiere, ma è pessima nei fatti.
Intanto fa rabbia pensare che Cervinara avrebbe potuto investire in iniziative per la promozione della mobilità ciclistica, con la bici vissuta come strumento per uno stile di vita sano e attivo. Riqualificare e potenziare percorsi ciclabili, così come proporre azioni per la promozione del cicloturismo, significa valorizzare il nostro territorio e rendere migliore la vita dei nostri concittadini.
Al fine di essere competitivi per la presentazione delle candidature sarebbe bastato sfruttare in modo proficuo i fondi dati con i pnrr per l’assunzione di nuove figure competenti, utilizzate finora solo in parte.
Del resto oramai solo un cieco non si accorge che questa amministrazione ha precipitato il nostro paese nell’oscurantismo politico peggiore degli ultimi decenni, ove regna sovrano solo il “piacere” spicciolo, dimenticando l’interesse collettivo, l’importanza fondamentale del servire, di apportare nuove idee e prospettive di rilancio per la nostra Comunità. conclude il consigliere Indipendente
Avv. Raffaella Cioffi