Cervinara: Borse di studio Rotary Club Valle Caudina, vince Catello Corso

Redazione
Cervinara: Borse di studio Rotary Club Valle Caudina, vince Catello Corso

Si è conclusa da poco, presso la sala convegni del Palacaudium,  la cerimonia di consegna ai vincitori delle borse di studio messe in palio dal Rotary Club Valle Caudina.
Il presidente del prestigioso sodalizio internazionale Giuseppe Simeone nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di queste manifestazioni che arricchiscono la crescita culturale e sociale del territorio.
A vincere il primo premio, una borsa di studio del valore di mille euro, è stato uno studente dell’Istituto Einaudi di Cervinara Catello Corso con la seguente motivazione: ” La libertà di espressione è basilare in una democrazia: diventa chiave di lettura dell’attuale società con  un’ampia e chiara analisi, sorretta da attente, profonde, specifiche riflessioni. Lo stile, armonioso e vario, acquista spesso il sapore della sentenza.” A consegnare il premio sono state l’assessore Anna Marro e la consigliera Raffaella Cioffi del comune di Cervinara. Il testo del tema premiato è stato letto dall’attore Vito Gabriele Cioffi.
Il secondo premio, una borsa di studio del valore di cinquecento euro, è stato vinto da Cuono Amoruso dell’Istituto Majorana-Bachelet di Santa Maria a Vico con la seguente motivazione: ” La trattazione, organica e  ponderata, è frutto di riflessioni attente: la libertà di espressione spazia su temi vissuti ed interiorizzati in una visione globale, serena  e prospetticamente ottimistica. Il linguaggio è fluido, l’espressione  corretta e chiara.” Il premio è stato consegnato dal sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi.
Al concorso, riservato agli studenti del quinto anno delle scuole superiori della Valle Caudina e dintorni, hanno partecipato una settantina di studenti dell’Aldo Moro di Montesarchio, dell’Einaudi di Cervinara, dell’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti, del Lombardi di Airola, del Fermi di Montesarchio e del Majorana-V. Bachelet di Santa Maria a Vico.