Cervinara: buon compleanno al maestro Fierro, l’artista senza età

Giornata veramente speciale per l'uomo che scolpisce le montagne

Redazione
Cervinara: buon compleanno al maestro Fierro, l’artista senza età

Cervinara: buon compleanno al maestro Fierro, l’artista senza età. E’ stato lui a fare un regalo agli amici e alle persone che gli vogliono bene.

Per il suo compleanno ha confezionato un’esecuzione al pianoforte di un delicato pezzo di Micheal Bolton e lo ha inviato tramite whatsapp.

Tra le sue grandi passioni, infatti, c’è anche quella di sfiorare i tasti del pianoforte per regalare atmosfere uniche

Buon compleanno Maestro Fierro

Buon compleanno al maestro Angelo Gabriele Fierro, cervinarese e caudino doc, che da anni vive a Morbegno, in provincia di Sondrio, nel cuore della Valtellina. Nonostante la lontananza ha sempre coltivato le sue radici e, appena i tanti impegni, glielo permettono, torna sempre con piacere a Cervinara, nella sua abitazione.

Angelo Gabriele Fierro è un artista, un vero artista. E alle donne e agli artisti non si chiedono mai l’età. Anche perchè il maestro Fierro gli anni non li conta ma li vive pienamente.

Il suo animo di artista lo porta ad assaporare ogni attimo della sua vita e sopratutto a continuare la ricerca di un ideale di bellezza attraverso le sue opere.

Il maestro Fierro è uno scultore apprezzato in tutto il mondo. Uno scultore molto particolare perchè si arrampica sulla cime dei monti più alti alla ricerca della roccia o della pietra giusta che lui modella sul posto e le lascia all’eternità.

Spesso fa questo anche nei greti dei ruscelli.  Diverse sue opere si possono ammirare anche a Cervinara. Quelle che, invece, ha realizzato Morbegno, qualche anno fa, sono state usate da Gucci per degli spot pubblicitari.

E, quando lo vedi scolpire, quando maneggia martello e scalpello, con quelle mani forti, capisci che l’età può essere davvero uno stato d’animo. Angelo Gabriele Fierro continua ad avere venti anni perchè la sua curiosità intellettuale, la sua voglia di regalare la bellezza, sotto forma delle sue sculture, non si appaga mai.

Auguri affettuosi e sinceri

Il maestro è un grande amico di questo giornale e del suo direttore. A lui giungano gli auguri più sentiti di un sereno compleanno, con la speranza di rivederlo presto a Cervinara.