Cervinara: buon onomastico a Franco Petraglia Senior, vero gentiluomo social
Persona speciale a cui tutti vogliono un gran bene
Cervinara: buon onomastico a Franco Petraglia Senior, vero gentiluomo social. Per una volta, sperando di fare cosa gradita, siamo noi a porgergli gli auguri più cari. Oggi si festeggia San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. E’ il santo che da il nome a Franco Petraglia Senior di Cervinara.
Persona garbata, gentile, di ottime letture e forgiato di cultura umanista, il signor Petraglia potrebbe essere un formidabile insegnante di galateo social. E’ un gentiluomo d’altri tempi che ha saputo trasferire la sua naturale gentilezza al suo profilo facebook.
In un universo urlato e perennemente in guerra, Franco Petraglia Senior fa della mitezza e dell’ottimismo le sue peculiarità, riuscendo a tracciare un sentiero pieno di fiori profumati in una giungla, a volte, impraticabile.
E’ un fiero cantore della sua Joffredo-Castello, della sua gente e delle sue secolari tradizioni. E’ animato da una granitica fede e uniforma tutte le sue azioni agli insegnamenti dei Vangeli, rispecchiandosi molto nelle opere proprie di San Francesco d’Assisi.
Quasi quotidianamente, proprio attraverso il suo profilo facebopk, il signor Petraglia si cura di ricordare onomastici, compleanni, nascite, matrimoni e anniversari di tutte le persone che conosce.
A volte, purtroppo, è costretto anche a salutare le persone che ci lasciano. Sul suo profilo non mancano riflessioni e approfondimenti su fatti e persone, non tralasciando citazioni di filosofi, scrittori e poeti che animano le sue letture.
Leggere i suoi post è rinfrancante e rasserenante. Soprattutto è la più formidabile dimostrazione di quello che potrebbero essere i social se solo riuscissimo ad avere rispetto per le opinioni di tutti e a domare quella rabbia e quella invidia che, purtroppo, nutre sempre di più i nostri. cuori.
Caro signor Franco Petraglia Senior siamo certi che questa giornata sarà rallegrata dal pensiero grato delle tante persone a lei care. A tutte queste persone si aggiungono gli auguri affettuosi della redazione e del direttore de Il Caudino.