Word of Sport

Cervinara: buoni spesa da 140 sino a 400 euro, ecco le attività dove spenderli

Servinaranno anche a pagare le utenze
sei in  Cervinara

4 settimane fa - 20 Dicembre 2021

Cervinara: buoni spesa da 140 sino a 400 euro, ecco le attività dove spenderli. Erano molto attesi da tante, purtroppo, troppe  famiglie. E, proprio in queste ore, i volontari del nucleo della protezione civile del comune di Cervinara stanno provvedendo alla loro consegna a domicilio.

Buoni spesa per le famiglie indigenti

Sono i buoni spesa che il governo ha stanziato per l’emergenza covid per le famiglie indigenti. Un capitolo molto delicato che viene curato con estrema attenzione e sensibilità dall’avvocato Raffaella Cioffi, assessore ai servizi sociali.

Ogni buono spesa ha un valore di venti euro. Ma le famiglie potranno contare su un minimo di sette ticket, ossia, da 140 euro sino a 20 ticket, ossia, 400 euro.  I buoni spesa possono essere usati per comprare generi alimentari, prodotti per la cura delle persone o per pagare le utenze domestiche.

Un piccolo aiuto per tanti nuclei familiari, visto che le bollette delle utenze sono già arrivate in tante case. Un aiuto anche per far trascorrere loro un clima festivo come quello che si respira in ogni famiglia. Non si può neanche immaginare la mortificazione di un padre e  di una madre che non hanno i soldi per imbandire un minimo di cenone o pranzo natalizio.

Certo, fa male sapere che ci sono questi stati di necessità acuti. Come fa altrettanto male immaginare questo tipo di aiuto può arrivare solo pochissime volte. La mancanza di lavoro o, anche peggio, il suo sfruttamento provocano queste situazioni.

Nella giornata di domani, l’assessore Cioffi ci farà sapere il numero preciso dei nuclei familiari che hanno avuto diritto a questi buoni spesa. Già oggi possiamo dire che non sono pochi. Non solo, per averne diritto queste persone hanno dovuto presentare anche Isee che certifica queste necessità.

Povertà e indigenza

Un paese che nel 2021 deve fare ancora i conti con povertà e indigenza dovrebbe farci rendere conto di quali debbano essere le priorità vere a cominciare dalla politica. Questo l’elenco delle attività dove si potranno spendere i buoni spesa.

Cervinara: buoni spesa da 140 sino a 400 euro, ecco le attività dove spenderli
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso