Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Cervinara: casa avvolta dalle fiamme, il capofamiglia salva la moglie e i due figli piccoli

Pubblicato il 18 Dicembre 2022 - 8:19

Cervinara: casa avvolta dalle fiamme, il capofamiglia salva la moglie e i due figli piccoli

Cervinara: casa avvolta dalle fiamme, il capofamiglia salva la moglie e i due figli piccoli. Il fumo lo ha svegliato e, grazie a Dio, ha mantenuto i nervi saldi. In pochi secondi ha realizzato che la sua abitazione stava per essere avvolta dalle fiamme. Ha svegliato la moglie ed, entrambi, hanno portato in salvo i figli di due e cinque anni.

Sfiorata la tragedia

Sfiorata la tragedia nella notte a Cervinara. L’incendio si è scatenato in un’abitazione che si trova tra via Angelo Renna e via Partenio. In quella casa vive una giovane coppia con i loro bimbi piccolissimi. Il primo ha cinque anni, mentre il secondo solo due. Erano tutti e quattro a letto quando si sono scatenate le fiamme.

Il padrone di casa è stato svegliato dalla puzza di fumo. In pochi secondi ha capito quello che stava avvenendo ed ha portato l’intera famiglia in salvo, all’esterno. Intanto, era stato dato l’allarme e sul posto si è portata una squadra dei vigili del distaccamento di Bonea. A dare supporti ai caschi rossi, i carabinieri della stazione di San Martino Valle Caudina, al comando del maresciallo Franco Rianna.

Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco hanno anche stabilito le cause che hanno scatenato l’incendio. Si tratta di un corto circuito che stava per causare qualcosa di veramente terribile. Il fuoco ha comunque procurato seri danni agli arredi. Mentre, domani l’ufficio tecnico del comune di Cervinara dovrà stabilire se l’abitazione è agibile o meno.

Una notte da non dimenticare

Intanto, i quattro componenti del nucleo familiare hanno trovato ospitalità, al sicuro dai propri genitori. Certamente, quella appena trascorsa per questa giovane famiglia sarà una notte da non dimenticare.

Continua la lettura

 Articolo precedente