Attualità

Cervinara celebra il Quattro Novembre

Cervinara celebra il Quattro Novembre
Cervinara celebra il Quattro Novembre.  Come da tradizione, domani 4 Novembre, anche a Cervinara verrà celebrata la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Alle ore 12.00, nella Villa Comunale, alla presenza delle autorità civili e militari, verrà deposta una corona di alloro al monumento ai caduti. Seguiranno gli interventi di una delegazione degli studenti dell’istituto F.De Sanctis.Lo comunica il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.
Le celebrazioni dell’Istituto Storico del Risorgimento
Il 4 Novembre si celebra la fine della Prima Guerra Mondiale e la raggiunta unità nazionale. L’Istituto Storico del Risorgimento ha come compito istituzionale lo studio del periodo storico che partendo dalle Guerre Napoleoniche in Italia giunge fino alla Prima Guerra Mondiale, da molta storiografia considerata la IV Guerra d’Indipendenza.
Venerdì 4 Novembreore 10,00, l’Istituto “Virgilio” e l’Istituto Storico del Risorgimento Sannita organizzano un momento rievocativo presso l’Istituto, con la consegna alle biblioteche degli Istituti di una fornitura di Libri Mazziniani, donati dalla Domus Mazziniana di Pisa. Si tratta altresì di un’occasione propizia per ricordare il 150mo anniversario della scomparsa di Giuseppe Mazzini, che ricorre quest’anno.
Gli interventi previsti
Interverranno: – la Dirigente, dott.ssa Anna Maria Morante – Il Direttore dell’Istituto Storico del Risorgimento, Delegazione di Benevento, avv. Luigi Razzano – in collegamento da remoto il direttore della Domus Mazziniana di Pisa, Pietro Finelli – i collaboratori della dirigente, prof.ssa Anna Rita Zagarese, prof. Mariano Goglia – i responsabili di plesso, prof.ssa Evelyn Coviello, prof. Dario Castellano – i referenti PCTO, prof.ssa Lorella De Lucia, prof.ssa Veronica Russo – i rappresentanti delle classi quarte dei Licei Artistico, Classico, Scientifico e del Tecnico chimico-biologico, accompagnati dai docenti di storia delle rispettive classi, prof.sse Maria Libera CalabreseAnna CavuotoRosa ZarroAddolorata MorraMaria CollinaMariangela Conte.

Insegna per 20 anni senza titoli
20 anni
Insegna per 20 anni senza titoli
Verso l'addio la bustina di zucchero al bar
bar
Verso l’addio la bustina di zucchero al bar
mezzo milione di euro con un 9 doppio oro al 10eLotto
10 e lotto
Vince mezzo milione di euro con un 9 doppio oro al 10eLotto