Cervinara: cena in bianco contro notte in… bianco
Caro direttore,
sono un residente di via Roma a Cervinara. Scrivo alla sua redazione in quanto ho letto l’articolo che avete pubblicato, già ieri sera, mentre la cena in bianco era ancora in corso, sottolineando il grande successo di questa iniziativa.
Confermo, c’era tantissima gente, peccato, però, che non abbiate trovato il tempo di sottolineare anche altri aspetti di questa manifestazione. La cena in bianco ha costretto all’ennesima notte in bianco, questa sì, noi residenti di via Roma e zone limitrofe alla villa comunale. So bene che veniamo considerati dei guastafeste, mi rendo conto che le nostre lamentele siano invise a tutti coloro che vogliono frequentare sino all’alba via Roma, con la musica sparate a palla.
Che dire? Scusate se esistiamo, se nelle nostre case abbiamo anziani e persone ammalate. Per almeno tre mesi l’anno, dovremmo avere la possibilità di trasferirci altrove per lasciare il campo libero e permettere ciò che sarebbe vietato altrove.
Del resto, anche la notte scorsa per mettere fine almeno alla musica, sparata a tutto volume, si è reso necessario l’ennesimo intervento della polizia. Ma tutto questo sulle colonne de Il Caudino non si legge, chissà perchè. Come non si legge che a banchettare allegramente in villa, c’erano anche il sindaco, il suo vice e tanti assessori.
Caro direttore, non dovrebbero essere loro i primi a far rispettare le regole?
Lettera firmata
(Nota della Redazione) Gentile lettore, come da lei richiesto non pubblichiamo la sua firma. Le altre accuse le rispediamo al mittente. Il Caudino dà sempre conto di tutto e per questo spesso ci inimichiamo tante persone, ma poco importa. Esistono degli orari ben precisi per la musica e per le manifestazioni. Se si sfora di pochi minuti non si può certo gridare all’illegalità. Ci rendiamo conto che in ogni casa ci può essere un problema molto grave e, quindi, ci sarebbe bisogno di maggiore rispetto. La cosa certa è che ieri sera la villa comunale era bellissima, c’era tanta gente di ogni fascia di età, che ha vissuto in modo allegro questa festa di inizio estate. Non ci sono stati incidenti e tutto è filato liscio.
Cosa da sottolineare è che già questa mattina presto la villa era pulitissima, segno che gli organizzatori, la Pro Loco Angelo Renna in testa, hanno pensato a tutto.
Certamente lei, caro lettore, avrebbe tutte le ragioni di questo mondo se la cosa dovesse perpetuarsi.