Cervinara: centro servizi per la comunità, finanziato per 500.000 euro Al via le attività
E' stato approvato il progetto definitivo

Cervinara: centro servizi per la comunità, finanziato per 500.000 euro Al via le attività. Proseguono senza sosta le attività del comune di Cervinara per la realizzazione delle opere finanziate e rientranti negli oltre 21 milioni sin qui intercettati dall’Amministrazione comunale. Lo rende noto il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.
Nei giorni scorsi è stata la volta del Centro servizi per la comunità, da realizzare in via San Cosma, per il quale il comune ha ottenuto un finanziamento di 500.000 euro a seguito della partecipazione al bando del 2022, pubblicato dall’agenzia per la coesione territoriale, per il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali.
L’ Amministrazione, nel giugno 2022, ha individuato quale immobile da adibire a centro servizi, al fine di incrementare i servizi sociali sul territorio, il fabbricato ubicato in via San Cosma, già sede della protezione civile.
Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo predisposto dagli uffici che prevede la completa ristrutturazione dell’immobile, la realizzazione di due ambulatori per servizi sociosanitari, di un ampio locale interno e sistemazione degli spazi esterni da destinare ad attività per anziani .
Con l’approvazione del progetto definitivo si daranno avvio alle procedure per l’inizio dei lavori conclude Il Sindaco Caterina Lengua.