Cervinara: cervo abbattuto dai bracconieri? Sindaco e assessore all’ambiente facciano chiarezza
E' quanto chiede l'assessore Raffaella Cioffi in un comunicato
Cervinara: cervo abbattuto dai bracconieri? Sindaco e assessore all’ambiente facciano chiarezza. Cari cittadini, registriamo purtroppo un altro fallimento per il nostro territorio, l’ennesima figuraccia, l’ennesimo disastro che poteva essere evitato. Lo denuncia il consigliere comunale indipendente di Cervinara, l’avvocato Raffaella Cioffi.
Sembrerebbe che il meraviglioso cervo avvistato questa estate nel territorio di Paolisi e Cervinara sia stato abbattuto dai bracconieri.
Mi chiedo quali azioni di sensibilizzazione e di prevenzione del bracconaggio siano state messe in campo dal Sindaco e dall’assessore all’ambiente, a seguito dell’avvistamento di quest’estate, per proteggere una specie scomparsa da tempo dal nostro territorio e che ad oggi si tenta di far proliferare nuovamente.
Era dovere da parte di chi occupa posti di responsabilità evitare questo scempio! Con questo comunicato pubblico chiedo che, chi di dovere, sindaco ed assessore all’ambiente, facciano almeno chiarezza sull’accaduto. Il nostro territorio merita giustizia.
Se dovesse essere verificata la veridicità dell’accaduto, è necessario ed opportuno che siano adottati provvedimenti severi nei confronti di chi ha compiuto tale scempio e si è macchiato di un atto di inutile crudeltà.
È, inoltre, soprattutto necessario agire in collaborazione con gli enti dedicati, per proteggere e tutelare eventuali altri esemplari presenti sul territorio.
Abbattere quel meraviglioso cervo, non rappresenterebbe solo la distruzione di un esemplare, ma anche e soprattutto della speranza di una crescita culturale e di un futuro migliore per tutti noi. conclude il consigliere indipendente, l’avvocato Raffaella Cioffi.