Cervinara: che fine ha fatto la pistola che ha sparato in corso Napoli ?
Che fine ha fatto la pistola? E’ la domanda a cui stanno cercando di dare una risposta i carabinieri della stazione di Cervinara.
Stiamo parlando dell’arma con la quale, nel pomeriggio di sabato, un 20enne ha fatto fuoco contro un altro giovane. La vicenda è avvenuta in corso Napoli ed ha destato non poco timore.
Un fatto del genere non è per niente usuale per Cervinara.
A quanto pare, l’arma era rivolta verso terra ma la traiettoria dei proiettili può essere imprevedibile e avrebbe potuto colpire chiunque.
Il 20enne, che è stato deferito in stato di libertà, ha dichiarato ai carabinieri, ai quali si è presentato spontaneamente, di aver buttato via la pistola, subito dopo la sparatoria.
La zona è stata setacciata dai carabinieri ma l’arma non si trova.
Il fatto deve preoccupare e non poco.
Innanzitutto perchè, il mancato ritrovamento vuol significare che qualcuno ha raccolto la rivoltella e la potrebbe usare. Un pericolo serio che incombe sulla testa dei cervinaresi.
Altro dato da tenere ben presente è che l’arma potrebbe essere sparita perchè, sarebbe stato sottoposta a tutti gli esami del caso. I rilievi potrebbero mettere in evidenza come possa essere stata impiegata in altre azioni criminose.
Ed allora, che fine ha fatto la pistola? Perchè non si trova ?
Due domande senza risposta che impongono alle forze dell’ordine di non abbassare la guardia.